ESSERE IN ASCOLTO

Il counseling è una relazione d’aiuto finalizzata a sostenere la persona nella comprensione e integrazione del proprio stato di disagio, ritrovando così benessere ed equilibrio.

 

Il counselor, attraverso una metodologia basata sull'ascolto attivo, sulla comprensione empatica e sull'accettazione incondizionata, mette il cliente nella condizione di poter esprimere i propri pensieri, emozioni, sensazioni e vissuti e di integrarli, riconoscendo tutti gli aspetti di sé, anche quelli che creano sofferenza.

 

Il counseling è un percorso di apprendimento e trasformazione che porta ad una maggiore consapevolezza, al riconoscere i propri schemi di pensiero, mobilitando nuove risorse e rinforzando la propria capacità di scelta, affrontando fasi di conflitto e stati di crisi personali in modo più funzionale.

A chi si rivolge

A singoli, a coppie, ad adolescenti o a gruppi che desiderano acquisire nuovi strumenti per affrontare difficoltà esistenziali, quali:

 

  • un cambio di lavoro

  • un lutto

  • difficoltà relazionali con i figli, genitori o colleghi di lavoro

  • una separazione

  • una decisione da prendere

  • altre situazioni in cui ci sentiamo bloccati

Cosa bisogna sapere

Il percorso si sviluppa in incontri regolari di 50 minuti, grazie ai quali la persona diventa protagonista del processo di cambiamento, acquisendo nuovi strumenti e nuovi punti di vista relativi alla scoperta del proprio modo di essere.

 

Il counsleor non si occupa di patologie ma di problemi circoscritti e temporanei. Si prende cura del cliente e ne facilita il percorso di crescita e autoguarigione, avendo come obbiettivo l'acquisizione di indipendenza e autocoscienza.

Primo appuntamento

Per fissare un appuntamento o avere più informazioni, può iniviarmi un'email a info@spaziodessere.ch indicando il motivo che la spinge a contattarmi e il suo recapito telefonico. La richiamerò nel giro di pochi giorni.

 

Telefonicamente, sono reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.30 alle 18.00 al numero +41787051957,